San Michele Salute è specializzato assistenza delle persone di tutte le età, in condizioni di fragilità temporanea o permanente con un approccio olistico..

SISTEMI QUALITA’ CERTIFICATI – LA NORMA EUROPEA UNI 11010

La norma UNI 11010, ispirata alla Convenzione delle Nazioni Unite

Siamo convinti della “necessità di recepire, anche sul piano organizzativo e dei processi di qualità dei servizi, l’evoluzione culturale, etica e giuridica, che ha portato a riconoscere nella persona con disabilità (PcD) pari diritti di dignità rispetto agli altri cittadini, indipendente dalla natura delle proprie menomazioni, dall’età, dal genere o da qualsivoglia altra caratteristica personale e sociale”.

A tal fine abbiamo voluto elaborare un modello organizzativo di programmazione, di previsione, di ascolto e di coinvolgimento dell’utente, coerente ed idoneo a quanto previsto dalla norma UNI 11010:2016, che si ispira alla Convenzione delle Nazioni Unite per i diritti delle persone con disabilità, che definisce i requisiti dei servizi per l’abitare e dei servizi per l’inclusione sociale di persone con disabilità (PcD) in età adulta.

I nostri principi ed i requisiti a cui la nostra organizzazione si attiene sono finalizzati ad offrire una pluralità flessibile e differenziata di servizi orientati alla Persona.

Avere un sistema certificato UNI 11010 ci permette di garantire un ulteriore riconoscimento dell’impegno nella tutela della persona con disabilità.

PERCHÈ SAN MICHELE IN SALUTE?

Hai delle domande e vorresti parlare con qualcuno?

Non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere alle tue domande.